Vantaggi

Se aderisci all’iniziativa “Brianza in Brocca” potrai beneficiare di molteplici vantaggi:

Kit BrianzAcque Gratuito

Un pizzico di bon ton...
Una delle regole del moderno galateo esorta a non portare a tavola l’acqua nelle bottiglie di plastica, ma a servirla nelle caraffe di vetro o addirittura di cristallo, se la cena è particolarmente raffinata.

I locali che aderiscono a Brianza in Brocca riceveranno un kit omaggio che comprende venti brocche, con la possibilità di riceverne anche in numero maggiore o minore, a seconda della quantità di posti e delle esigenze di ciascuno. BrianzAcque ha avviato un contest rivolto ai designer del Fuorisalone di Milano per la realizzazione della caraffa, perché si può essere “green” senza rinunciare a uno stile ricercato.

Cosa aspetti ad allestire le tavole con la nostra brocca e a dare al tuo ristorante un tocco contemporaneo, elegante e trendy? Aderisci all'iniziativa!

Kit gratuito Brianza in Brocca
Community online Brianza in Brocca

Accesso alla community

Come sarà pubblicizzato il tuo locale?

Attraverso il sito Brianza in Brocca. Tutte le informazioni sulla tua attività (per esempio foto, menù, specialità, eventi in programma, certificati o premi ricevuti, sito internet o eventuali social utilizzati dal ristoratore) saranno inserite in questo sito, all’interno della pagina Partner.

Con campagne di comunicazione online e offline per aumentare la visibilità del locale, senza costi per l’esercente.

E tanto altro...
Lanceremo contest rivolti ai cittadini brianzoli per incentivarli a cenare nei ristoranti del proprio comune e proporremo iniziative che avranno luogo presso la tua location.

Sostenibilità ambientale

Gli italiani consumano 192 litri di acqua minerale pro capite, posizionandosi come il paese europeo con il più alto consumo di acqua in bottiglia. Comprando ogni anno 12,5 miliardi di litri di acqua minerale, l’Italia utilizza quasi 700mila tonnellate di petrolio, getta nell’atmosfera quasi un milione di tonnellate di CO2 per il trasporto e incenerisce almeno 300mila tonnellate di plastica, con l’emissione di diossine. (Dati Censis)

Aderisci a uno stile di vita ecosostenibile, rispetta il pianeta in cui vivi!

  • Riduzione delle emissioni di diossine
  • Inferiore dispersione delle bottiglie di plastica
  • Meno inquinamento dei nostri mari
  • Meno camion trasportatori
  • Diminuzione del traffico
  • Riduzione delle emissioni di CO2
sostenibilità Ambientale da parte di Brianza in Brocca “Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli”
Vetrofania Brianza in Brocca - Acqua di Brianza DOC

Trasmetti i tuoi valori

"Acqua di Brianza D.O.C.M.B." è la vetrofania che verrà fornita nel kit omaggio per certificare l’acqua del tuo locale e per rendere visibile il tuo impegno ecosostenibile.

Attualmente sta crescendo l’attenzione al tema del km 0 soprattutto nel settore alimentare, così BrianzAcque e i comuni patrocinanti ritengono che i locali possano dare un valore aggiunto alla propria attività, offrendo connubio sinergico tra il mangiare sano e il bere sano.

Trasmetti con noi valori e stili di vita ecologici, scegliendo e insegnando a scegliere soluzioni a basso impatto ambientale ed economicamente vantaggiose, senza rinunciare a servire acqua di qualità, nel pieno rispetto della salute.

L’acqua rappresenta un bene prezioso, da proteggere ad ogni costo. Nel corso degli anni, abbiamo perso il senso ed il valore di questo elemento, non ponendo la giusta attenzione all’inutile spreco al quale è spesso soggetta. È importante fare un passo indietro e tornare a bere con fiducia l’acqua dell’acquedotto, quella che arriva nei rubinetti delle nostre case, delle nostre scuole e dei nostri uffici. Un’acqua buona e sicura perché è doppiamente controllata sia dal laboratorio interno di BrianzAcque sia dall’Agenzia Tutela della Salute, cui spetta per legge il giudizio di potabilità.

Risparmio

Quali benefici puoi ricavare se aderisci al progetto?

risparmio economico. L’acqua che sgorga dai nostri rubinetti costa 294 volte meno di quella in bottiglia. Considerato il processo industriale che vi sta dietro, ha un prezzo molto contenuto soprattutto se confrontata con la “minerale” del supermercato. Se la utilizzi, puoi abbassare i costi e offrirla alla clientela a prezzi più vantaggiosi!

Prezzi a confronto
Il 61,8% delle famiglie italiane acquista acqua minerale imbottigliata e il consumo medio è pari a 192 litri d’acqua pro capite l'anno.

1 litro di acqua in bottiglia 1 litro di acqua di BrianzAcque
0,33 euro 0,00112 euro
192 litri pro capite = 63,36 euro l’anno 192 litri pro capite= 0,21504 euro l’anno

risparmio di tempo ed energia perché viene eliminato lo stoccaggio delle bottiglie d’acqua.

spazio disponibile perché non si ingombra il magazzino o il deposito del tuo locale con cassette o confezioni di bottiglie.

Tabella comparataiva acqua in bottiglia e acqua del rubinetto